Nel 1870 Cesare Magli, proprietario terriero e commerciante, acquistò il complesso immobiliare per farne la sede di alcune delle sue attività.
In seguito, il borgo divenne la residenza di due dei suoi figli, e tuttora appartiene ed è in parte abitato dagli eredi.
Oggi, il pronipote Paolo ha ristrutturato integralmente il borgo e ha voluto riservarne una parte all’ospitalità creando un rifugio coinvolgente per chi non si accontenta degli alberghi tradizionali e vuole qualcosa di speciale.
Il borgo settecentesco, ‘Cesare Magli & Figli’ Residenza d’Epoca offre un’accoglienza calda e raffinata nei suoi ambienti storici recuperati in chiave contemporanea.
Ogni camera presenta una ‘vista’ spazio-temporale e culturale diversa: lo stile di una residenza padronale della pianura padana, gli ambienti coloniali dei possedimenti dell’Africa orientale italiana degli anni ’30, l’epoca d’oro del design italiano, l’epopea dei toreri e dei cow boys, il genio di Ferdinand Porsche, la musica rock e le sue star.